sito web Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato 'G. Giorgi' di Potenza - via Pola snc - 85100 Potenza - www.ipsiapotenza.edu.it
  in connessione: 5
  totale visitatori: 6512487
raccordo

Circolare n. 23 - Credenziali di accesso al Registro Elettronico Argo ScuolaNext - Alunni e Genitori     -

sabato  
27 luglio 2024  
raccordo
 

 HOME

 
 

 INFO GENERALI
La storia
Il Dirigente Scolastico
Il corpo docente
Il personale ATA
VideoGiornale
Contatti e recapiti

 
 

 PON 2014-2020

FESR - REACT EU
Reti LAN/WLAN
Ambienti Digitali
Inclusione sociale
Percorsi di alternanza scuola-lavoro
Competenze di base
Laboratori innovativi
Potenziamento percorsi di ASL II in filiera ediz.
Potenziamento educazione all'imprenditorialità
Competenze di base II ediz.
Inclusione sociale II ediz.
Modulo Smart Class IPSIA Giorgi
Supporto libri e kit scolastici
PCTO all'estero

 
 

 PNRR Scuola Futura

icona

I progetti approvati

 
 

 PNSD

icona

Equipe formative territoriali per il PNSD 2021-2023
Sostegno alla DDI nelle regioni del Mezzogiorno
Spazi e strumenti digitali per le STEM

 
 

 P.O. Basilicata FSE 2014-2020

icona

Il laboratorio dei talenti

 
 

 Cultura Futuro Urbano

icona

Bandi, avvisi e altro

 
 

 AREA DIRIGENTE

 
 

 AREA DOCENTI

 
 

 AREA ATA

 
 

 AREA STUDENTI

 
 

 AREA GENITORI

 
 

 Cyberbullismo

E-POLICY

 
 

Accessibilità



dichiarazione di accessibilita



1. Premessa
Questo sito web è stato sviluppato tenendo conto dei requisiti tecnici stabiliti dalla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet (Decreto 8 luglio 2005 della Legge 4/2004 e DM n. 195 del 20 marzo 2013).


2. Standard
• Le pagine di questo sito sono state sviluppate secondo lo standard XHTML 1.0 Transitional, ricorrendo a fogli di stile CSS 3.0 e sono state validate con i validatori automatici del W3C.

• Con l'uso dei Fogli di stile esterni, si è provveduto a tenere separati gli aspetti stilistici e di presentazione (colori, sfondi, ecc.) dai contenuti delle pagine. In questo modo, i browser che non supportano i fogli di stile, o li supportano parzialmente, possono ugualmente fruire i contenuti.

• Tutti gli elementi e attributi contenuti nel codice delle pagine sono stati utilizzati in maniera semantica; le pagine, pertanto, presentano una struttura logica nella quale i vari elementi della pagina sono contrassegnati in base alla loro funzione; ad esempio, i titoli, i sottotitoli, i paragrafi, gli elenchi, le tabelle, ecc., sono etichettati con i rispettivi elementi del codice HTML, in modo che un interprete vocale, come ad esempio Jaws, possa fornire le giuste informazioni all'utente.

• È possibile verificare la validazione del codice XHTML 1.0 utilizzato nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://validator.w3.org/.

• È possibile verificare la validazione dei fogli di stile utilizzati nelle pagine, accedendo all'indirizzo: http://jigsaw.w3.org/css-validator/.


3. Struttura delle pagine
Le pagine del sito sono strutturate nel seguente modo:
Testata della pagina, composta da una immagine contenente una descrizione del sito con l'eventuale aggiunta di foto rappresentative dell'edificio scolastico e/o della località di ubicazione e/o del logo della scuola.

Barra del menu principale del sito posizionata, visivamente, nella parte sinistra e destra della pagina, che contiene le sezioni del sito.

Corpo del documento, composto dal titolo della pagina aperta e dal blocco dei contenuti, eventualmente organizzato in paragrafi.
Nella home page, il blocco dei contenuti propone le news. Anche quando queste, per motivi di spazio, dovessero essere scorrevoli, le stesse sono accessibili in modo statico dalla pagina Bacheca.

Piede della pagina, si trova alla fine della pagina e contiene le informazioni sulla scuola (indirizzo, recapiti telefonici, indirizzo pec, codice fiscale, codice meccanografico, codice univoco per la fatturazione) ed i collegamenti alle seguenti pagine informative:
- Privacy
- Note Legali
- Accessibilità


4. Accorgimenti adottati per l'accessibilità
Links: la maggior parte dei link sono realizzati in formato testuale. Alcuni link sono dotati di un titolo (attributo TITLE) che fornisce maggiori indicazioni sulla destinazione del collegamento; il titolo non è stato inserito nei link costituiti da testi già sufficientemente chiari.

Immagini: tutte le immagini del sito possiedono una descrizione, inserita nell'attributo ALT, eccetto le immagini puramente decorative, che hanno un attributo ALT con contenuto nullo.

Moduli (form): ogni campo presente nei moduli è dotato di un'etichetta chiara e comprensibile, posizionata in modo da agevolare la compilazione.

• Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore.

• Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo.

• Per rendere agevole la lettura, è stato utilizzato un elevato contrasto tra scritte e sfondo (scritte scure su sfondo chiaro o scritte chiare su sfondo scuro).

• Durante lo sviluppo del sito è stata rispettata la compatibilità con con i browser recenti, che supportano le tecnologie definite dalle grammatiche formali raccomandate dal W3C (World Wide Web Consortium).




 Emergenza Covid

icona

Documenti ministeriali e del CTS
Documenti della scuola

 
 

 Amministrazione trasparente

storico fino al 20/10/2021

 
 

 ALBO ON LINE
Albo Pretorio
Albo sindacale
Albo di Istituto
Regolamento MAD
Domanda MAD
Graduatorie d'istituto
Codice disciplinare 2018
Nuovo codice disciplinare
CCNL 2016-2018

 
 

 Erasmus+

icona

LEARN EUROPE IS A GAME FOR YOUNG PEOPLE
MY SMART SCHOOL
LEARN OUR COMMON HERITAGE THROUGH FILM
THE RIGHT OF EDUCATION OF REFUGEES AND A LITTLE EMPATHY
SUPER HEROES OF LITTLE HEARTS...
K201 ''Imparare l'Europa è un gioco da ragazz''
Using Arduinos in Vocational Training
Arduinos Applications in Vocational Education Training

 
 

 VARIE
PRIVACY
Bacheca
I libri di testo
Modulistica

 
 

 PTOF e Regolamenti
PTOF 2022/2025
Allegati al PTOF 2022/25
Aggiornanento annuale PTOF
Curricolo indirizzi
Piano delle attività
Regolamento viaggi
Regolamento uditori
Regolamento volontari
Carta dei servizi
Regolamento d'Istituto
Regolamento Didattica Dig Int.
Regolamento contr. COVID 19
Regolamento Organo di Garanzia
Criteri attribuzione voto comportamento
Quadro orario Insegnamento Educazione Civica
Regolamento di ATTIVITA’ NEGOZ

 
 

 Formazione territoriale Valutazione Scuola Primaria
Avvisi
Materiali del corso

 
 

 Assistenti Educativi

 
 

 Docenti neoassunti 2023-24
Materiali del corso

 
 

 Piano per la formazione del personale ATA inserito nella graduatorie provinciali per le posizioni economiche (marzo/aprile 2024)
Materiali del corso

 
 





Privacy         Note Legali         Accessibilità  Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

  Sede centrale tel. 0971.411417 - Sede del Seminario Maggiore tel. 0971.289186  fax 0971.36859    C.F.: 80005080769
Codice meccanografico: PZRI04000C    Codice Univoco per fatturazione: UF002S
email: pzri04000c@istruzione.it     email certificata: pzri04000c@pec.istruzione.it

Home | Area DS | Area studenti | Area genitori | Area docenti | Area ATA |Amministratore

 © Copyright 2015 InteractiveSchool 

Interactive School è un marchio registrato by Rocco De Stefano